Cantine De Mare: un nuovo viaggio verso la Calabria

Siamo lieti di annunciarvi che da questo mese potrete trovare all’interno del nostro catalogo una nuova proposta: l’azienda De Mare di Cirò Marina. Le Cantine De Mare si collocano in un territorio inviolato stretto tra le acque cristalline del Mar Ionio quale l’appendice costiera di Punta Alice. In questa cornice naturale e romantica Cantine De Mare coltiva i vitigni autoctoni della Doc Cirò mettendo in ogni bottiglia un melodioso equilibrio fatto di passato e avanguardia. Ciò che conta per la famiglia De Mare è il bicchiere, non i numeri e non le grosse produzioni poiché le piccole quantità sono il miglior biglietto da visita per chi come unico obiettivo ha la qualità. Sono queste premesse che hanno dato vita al Cirò Bianco Doc Sant’Angelo, al Cirò Rosato Doc Prima Luce e al Cirò Rosso doc Altura, i vini che la Foresti ha scelto per arricchire il proprio catalogo.

Cirò Bianco Doc Sant’Angelo – Cirò Rosato Doc Prima Luce – Cirò Rosso Doc Altura

Cirò Bianco Doc Sant’Angelo: classe e freschezza

Il Sant’Angelo è un Bianco Cirò Doc ottenuto da uve Greco Bianco. Si contraddistingue per aromaticità e freschezza e per la dominante fruttata alla quale si aggiungono intense note floreali che ne esaltano la notevole persistenza. Di superba mineralità, questo vino è ideale per accompagnare portate a base di pesce di media e alta complessità, con una predisposizione per i crostacei, astici e aragoste in particolare.

Cirò Rosato Doc Prima Luce: eclettivo e raffinato

Prima Luce è un Cirò Doc Rosato ottenute da uve Gaglioppo al 100%. Presenta un colore rosa tenue, un profumo armonioso di pesca e di delicate note floreali, nonché un sapore fresco e fruttato con acidità e sapidità perfettamente equilibrate. Questo vino rappresenta un’esperienza sensoriale a tutto tondo e il risveglio dei sensi. Offre le sue migliori performance se accompagnato da zuppe di pesce e pesce arrosto riccamente condito e aromatizzato, o meglio ancora con pietanze composte da salse di pomodoro come per esempio la parmigiana di melanzane e la pizza.

Cirò Rosso Doc Altura: il rosso dipinto di oro

Altura è un Cirò Doc Rosso Classico Superiore ottenuto da uve Gaglioppo 100%, vitigno autoctono presente nelle proprietà della famiglia De Mare. Presenta un colore rosso rubino con lievi sfumature violacee. Il bouquet è ampio con una dominante olfattiva fruttata alla quale si aggiunge un retrogusto speziato ed etereo. Questo vino rappresenta un po’ la storia delle Cantine De Mare per via del suo sapore così ricercato e prezioso, sinonimo del lavoro che è stato compiuto per elevare il Gaglioppo alla sua massima espressione. Perfetto con i secondi piatti d’ispirazione regionale come quelli a base di agnello e di capretto.